La V.MARIOTTI S.r.l.è un costruttore di carrelli elevatori frontali a 3 ruote elettrici di dimensioni compatte.

Una azienda che vanta una lunga storia e tradizione nel settore della movimentazione dal 1920 ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

Progetta e produce in Italia nello stabilimento di Grugliasco (TORINO) ed è Leader nel suo settore, unica azienda al mondo ad offrire più di 20 modelli di carrelli elevatori elettrici frontali con portate da 400 Kg a 1300 Kg, dalle caratteristiche e prestazioni differenti per soddisfare le diverse esigenze d’uso che ci sono nel mercato globale.

L’azienda ha un Know how tecnico accumulato in più di 90 anni di storia, progetta internamente molti componenti dei carrelli, alcuni esempi sono i riduttori ed i montanti che poi vengono prodotti da fornitori esterni specializzati, internamente viene eseguito il controllo qualità e l’assemblaggio delle parti.

Un’azienda con una propensione alla ricerca, alle soluzioni tecniche innovative, che fornisce anche prodotti customizzati secondo le specifiche esigenze dei clienti.

E’ Certificata per la progettazione e produzione di carrelli elevatori e per la vendita dei ricambi (UNI EN ISO 9001:2008)

Sito Web:

ATTIVITA' EFFETTUATE:

Rifacimento completo dell’infrastruttura Server adottando la tecnologia della virtualizzazione con relativa documentazione dettagliata.

TECNOLOGIE UTILIZZATE:

Virtualizzazione: WmWare ESXi Hypervisor 5.1

Sistemi Operativi: Windows 2003 Small Business Edition 32bit, Windows XP Professional 32bit, Windows 7 Professional 64bit

Backup: Allway Sync, VMX Explorer

Database: Microsoft SQL Server 2005 Express Edition, My SQL Server

Networking: Router Cisco, Access Point LinkSys

Servizi Infrastrutturali: Microsoft IIS 6.0, Microsoft DHCP, Microsoft DNS, Microsoft Active Directory 2003, Microsoft GPO 2003, Microsoft Exchange 2003

Sicurezza: AVG Antivirus Business Edition 2011, Clamwin Antivirus, APC UPS

Servizi e Applicativi Vari: BlackBerry Enterprise Server, POPcon Pro, FAX Maker, CISCO Configuration Professional

Monitoraggio: The Dude 4.0

Server e Storage: Server Dell, Storage Cisco, Storage Western Digital, Storage FreeNAS su appliance assemblata

TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE:

Circa 5 giornate per l’installazione e la configurazione di VmWare, 2 giornate per la virtualizzazione dei sistemi in essere, 1 giornata per la configuraazione degli storage e 3 giornate per la configurazione dei backup dei dati e delle macchine virtuali.